Servizi
Servizio telefonico
Ogni piano di degenza dispone di un telefono, attraverso il quale i pazienti ricoverati possono ricevere telefonate dalle 16 alle 18. Per i degenti impossibilitati a muoversi è disponibile un telefono portatile.
Sono, inoltre, presenti apparecchi telefonici pubblici a moneta e/o a scheda con distributori automatici di tessere telefoniche.
I posti letto a differenza alberghiera dispongono di un proprio apparecchio telefonico, con disponibilità di ricezione e chiamata 24 ore su 24, secondo la procedura predeterminata.
Per motivi di sicurezza non è consentito, all'interno della struttura, l'uso di telefoni cellulari dove è affisso l'apposito cartello di divieto. Nel caso dell'uso del cellulare negli spazi consentiti, si raccomanda un utilizzo rispettoso delle attività dell'ospedale e degli altri ricoverati.
Bar ed edicola
Bar, edicola, ricarica schede telefoniche.
Il servizio è collocato al piano terra della struttura; è aperto tutti i giorni con i seguenti orari:
Dal Lunedì al Sabato: 8:00 - 20:00
Domenica e festivi 10:00 - 17:00
Servizio postale
Nell'atrio antistante il servizio accettazione si trova una cassetta per la corrispondenza in partenza.
La convenzione con le Poste Italiane "Posta Check Up" permette di inviare a domicilio direttamente i documenti sanitari.
Servizio Sociale
La Casa di Cura dispone di un Servizio Sociale Professionale che promuove, in collaborazione con il personale sanitario di reparto:
  • il rafforzamento dell'autonomia della persona che rientra al domicilio, favorendo il ruolo della famiglia quale risorsa principale della rete di sostegno e cura della persona.
  • l'orientamento della persona e/o dei familiari alle modalità di accesso ai Servizi Sociali territoriali e alle prestazioni socio-sanitarie, sia domiciliari che residenziali.
Assistenza religiosa
È garantita ad ogni malato la libertà di coscienza e di culto, ai termini dell'articolo 8 della Costituzione. Per i degenti di fede cattolica, al piano terra della struttura si trova la Chiesa, nella quale viene quotidianamente celebrata la S. Messa.
È sempre disponibile un Sacerdote previo accordo con la Caposala.
Nella Casa di Cura svolgono il loro operato di assistenza religiosa le Suore delle Congregazione delle "Apostole del Sacro Cuore di Gesù".
Servizi esterni
Per i familiari sono disponibili convenzioni agevolate con le strutture alberghiere e di ristorazione della zona. Per informazioni rivolgersi all'ufficio accettazione.