Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si preoccupa di ricevere segnalazioni di disfunzioni o disservizi, suggerimenti, encomi da parte dei pazienti e/o dei loro familiari. Tale Ufficio è situato al 5° piano della Casa di Cura.
Orario URP
Orari ufficio Da Lunedi a Venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Telefono 031 843571   o  031 843556
Telefax 031 843579
Qualora si ritenga opportuno, si potrà contattare anche il numero verde 800432522 o l’indirizzo mail help.asl@asl.como.it dell’ASL di Como per far presente all’ASL la disfunzione.
Valutazione servizi offerti dalla Casa di Cura
E’ in uso un questionario per rilevare la soddisfazione dell’utente (sul modello indicato da Regione Lombardia) attraverso il quale il paziente, a fine ricovero, può esprimere la propria valutazione sui servizi offerti dalla Casa di Cura.
Tale questionario può essere redatto in forma anonima o non, a discrezione del paziente, e introdotto nelle apposite cassettine poste al piano terra nell’atrio dell’Ufficio Accettazione e nei Reparti di degenza.
Le risposte dei pazienti vengono analizzate e consentono di intervenire in modo mirato ed in tempo reale sui punti deboli del sistema.
Si segnala l’importanza nella compilazione del questionario e si ringraziano sin d’ora i sig.i pazienti per la loro collaborazione.
Indicatori di Processo
I nostri risultati vengono monitorati attraverso diversi indicatori, sia clinici (FIM, Barthel, Borg, Walking Test, ecc.), che organizzativi. L’elaborazione dei dati è utilizzata dai Responsabili per migliorare il sistema.
Suggerimenti e reclami
Al momento del ricovero viene consegnata una scheda (unitamente al questionario) che il paziente potrà compilare se vorrà dare suggerimenti per migliorare la qualità del servizio e/o esporre eventuali rimostranze.
Gli eventuali reclami scritti e/o verbali possono anche essere rivolti direttamente alla Direzione Sanitaria attraverso la persona preposta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.